Il giovane monrealese Andrea Montalbano premiato come miglior attore protagonista al “Portici in teatro”

Andrea Montalbano

La giuria ha apprezzato la sua “forza espressiva e la padronanza dello stesso”

MONREALE, 22 febbraio – E’ soltanto l’ultimo riconoscimento di una carriera, ancora giovane, ma già ricca di risultati e di soddisfazioni. È quello ottenuto dal giovane attore monrealese Andrea Montalbano, che a Portici, in provincia di Napoli, si è aggiudicato il premio di miglior attore protagonista al “Portici in teatro”, manifestazione che si è svolta nei giorni scorsi nel comune vesuviano.

Di Andrea Montalbano la giuria ha apprezzato “La forza espressiva che conferisce al suo personaggio segno di una padronanza dello stesso che presuppone un approccio professionale al ruolo che emerge con indubbia incisività”. Il giovane attore monrealese non è nuovo a premi e riconoscimenti raccolti in manifestazioni di spessore.

Un anno fa di questi tempi era stato premiato alla Biennale di Venezia da componente della compagnia teatrale "Volti dal Kaos". Nel maggio del 2014 Cesena, invece, Andrea, assieme alla compagnia dell'Istituto Salesiano Don Bosco Villa Ranchibile di Palermo, per il terzo anno consecutivo era stato premiato al Festival Nazionale del Teatro Scolastico.