Il gruppo Folk Trinacria Bedda rappresenta la Sicilia al Festival Internazionale di Sermoneta

Nella cittadina della provincia di Latina i monrealesi porteranno il folklore “made in Sicily”

MONREALE, 4 agosto – Il gruppo Trinacria Bedda di Monreale rappresenta la Sicilia al "Festival Internazionale del Folklore " che si svolge nella città di Sermoneta, in provincia di Latina da ieri fino domenica 6 agosto. Il gruppo é stato scelto dal comitato organizzatore tra tutti i gruppi folkloristici della Sicilia. Ne dà comunicazione la presidentessa della Trinacria Bedda Patrizia Terzo.

"È un onore ed un onere rappresentare l'intera Sicilia e la città di Monreale – afferma – . E’ un traguardo prestigioso di cui siamo fieri ed orgogliosi, che ripaga il tanto lavoro e la grande passione che da anni contraddistingue il gruppo Trinacria Bedda di Monreale di cui mi onoro essere presidente”.
Il gruppo si esibirà nei tre giorni consecutivi davanti ad un grande pubblico con i canti e le tarantelle tipiche siciliane, con i brani che esaltano la sicilianità. Nel corso della manifestazione si condivideranno anche i sapori tradizionali nello scambio dei prodotti tipici della propria città. Per questo il gruppo Trinacria Bedda porterà in omaggio una cesta contenente i prodotti che maggiormente rappresentano la città di Monreale quali i biscotti a S ,il pane di frumento ed i dolci tipici.

Al 3° Festival Internazionale Folkloristico, organizzato dagli Sbandieratori di Sermoneta ed in particolar modo dal presidente Biagio Vasta, parteciperanno gruppi provenienti dalla Colombia, dalla Bosnia, dalla Serbia e dal Brasile.
"Con grande piacere accolgo questa notizia – commenta il sindaco Piero Capizzi – Sono felice che tutta la Sicilia sia rappresentata dal gruppo Trinacria Bedda di Monreale". "Questo prestigioso riconoscimento é il frutto di un impegno costante e della grande passione e dedizione della presidentessa Patrizia Terzo e di tutto il suo splendido gruppo – aggiunge il consigliere comunale Ignazio Daví, che sottolinea l'importanza ed il prestigio di essere stati scelti tra tutti i gruppi folkloristici siciliani – È un orgoglio per la città di Monreale”.