Maria Gabriella Fragasso, una bella ragazza col sogno di diventare modella

A soli 14 anni la giovane monrealese parteciperà al “Milano Fashion Day”

MONREALE, 17 febbraio – C’era una volta una ragazza che aveva un sogno: affermarsi sulle passerelle di moda d’Italia e di tutto il mondo… C’era una volta: perché questo è l’inizio classico di ogni favola che si rispetti, una favola che per Maria Gabriella Fragasso, a soli 14 anni, comincia ad assumere i contorni di una realtà, di un sogno che si sta avverando.

Nonostante la giovane età, Gabriella partecipa a vari concorsi e, ogni volta, la sua bellezza semplice e naturale non passa inosservata e le fa portare a casa riconoscimenti su riconoscimenti: “Miss Fotomodella” (Dicembre 2017, Palermo, San Paolo Palace), "Miss Monreale Moda” (primo posto exquo) e “Miss Social 2018” (Giugno 2018, Monreale, Piazza Gugliemo II).


A novembre supera la selezione regionale del concorso nazionale fotomodella dell'anno conquistando la sua quarta fascia e il mese scorso ha vinto il titolo di “Miss Take The Flight”. Intanto molte agenzie reclamano la sua presenza a vari eventi come mascotte o come modella: a luglio la troviamo al “Fashion Week” di Sciacca, a “Miss Italia Sicilia” e a “Sì Sposi” a San Vito Lo Capo.

Bella e intelligente, Gabriella non trascura gli studi (secondo anno di liceo classico) e la sua determinazione nel mantenere in equilibrio tutti gli aspetti della sua vita, aggiunge un pizzico di fascino in più a una personalità completa che vuole affermarsi senza rinunciare alla formazione completa della sua persona.
Domenica 24 Febbraio la Fragasso parteciperà alla Settimana della moda lombarda "Milano Fashion Day” presso l’hotel Hilton. In tale occasione anche l’amministrazione comunale vuole far sentire la propria vicinanza alla Fragasso e alla sua famiglia ed esprime sinceri complimenti per i risultati finora raggiunti, frutto di tenacia e determinazione nell’affrontare con impegno questa sfida professionale ad alti livelli.
In un campo non facile, come quello della moda e delle passerelle, la bellezza è un biglietto da visita fondamentale, ma certamente da sola non è sufficiente per affermarsi in un mondo in cui è necessario essere sostenuti da impegno e serietà... qualità che a Maria Gabriella non mancano, pertanto ci auguriamo che il suo nome sia presto noto in tutto il territorio nazionale (e oltre) e, con lei, quello di Monreale che orgogliosamente è la sua città.