L'attore monrealese Giuseppe Tantillo giovedì al Festival Internazionale del cinema di Venezia

Da settembre sarà protagonista di "Squadra Antimafia 5" su Canale 5 

MONREALE, 26 agosto - Vivrà la grande emozione del "red carpet" del Lido di Venezia, l'attore monrealese Giuseppe Tantillo, che sfilerà sulla prestigiosa passerella del Festival Internazionale del cinema per presentare il film "Via Castellana Bandiera" nel quale interpreta il ruolo del disoccupato Salvatore.

Il film, che vede la regia della palermitana Emma Dante, sulla sceneggiatura dell'ultimo romanzo della stessa regista, si pone come un "western palermitano" e si avvale dell'interpretazione di Alba Rorhawacher e di Emma Dante.

Giuseppe Tantillo, non nuovo a questi appuntamenti di prestigio, nel giugno scorso ha preso parte al Festival di Pesaro, per presentare il film intitolato "L'estate sta finendo", di Stefano Tummolini, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane nella prossima primavera. Nel film il giovane artista monrealese recita il ruolo del protagonista e proprio per questa interpretazione ha già ottenuto una messe di consensi della critica da parte dei principali quotidiani e delle riviste specializzate italiane.

Ma c'è dell'altro: a settembre Tantillo sarà protagonista di "Squadra antimafia 5", in onda in prima serata su Canale 5, serial televisivo nel quale recita in sei delle dieci puntate in programma.