Skip to main content

Emergenza rifiuti: da stasera i Comuni della provincia scaricano a Bellolampo

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Orlando: "Superate logiche vecchie ed affaristiche"

PALERMO, 5 gennaio - Oggi pomeriggio a piazzetta Cairoli, il sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia, Leoluca Orlando, ha tenuto un incontro con sindaci e assessori dei 47 comuni della provincia interessati dal blocco della raccolta dei rifiuti e con il presiedente di SRR, Cesare Lapiana e con il presidente della Rap Sergio Marino, con i quali sono stati concordati tempi e modalità del conferimento a Bellolampo dei rifiuti dei comuni della provincia.

Nel corso della riunione, prendendo atto dell'emissione del provvedimento della Regione, che era stato richiesto dall'Anci Sicilia e dai sindaci, si è deciso il conferimento a Bellolampo a partire da stasera. Il sindaco Orlando si è detto "Contento del fatto che Palermo può contribuire al superamento di questa emergenza che dimostra ancora una volta l'importanza di superare logiche vecchie ed affaristiche della gestione di rifiuti in Sicilia".
 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica