Rotaract Club Palermo Monreale, grande successo per l'iniziativa "Un libro per un sorriso"

L'evento benefico, prossimamente farà tappa anche a Monreale

PALERMO, 31 maggio - I ragazzi del Rotaract Club Palermo Monreale insieme a soci dei club di Bagheria, Costa Gaia, Palermo Baia dei Fenici, Palermo Est, Palermo Mondello e Palermo Teatro del Sole hanno organizzato ieri l'evento di beneficienza "Un libro per un sorriso".

Con uno stand montato in via Generale Magliocco all'incrocio con Via Ruggero, hanno messo in vendita per l'intera gornata, ad un prezzo assai modico, ottimi libri usati, donati per lo scopo dai soci dei Club organizzatori.
L'iniziativa ha ricevuto un plauso generale da parte dei cittadini che numerosi hanno aderito all'evento benefico.
I proventi raccolti dalla vendita dei libri, infatti, saranno interamente devoluti alla parrocchia San Filippo Neri del quartiere Zen di Palermo guidata da Padre Miguel Pertini, che, in un quartiere così “a rischio” e a grande densità di popolazione, si occupa da sempre di garantire un futuro migliore ai bambini delle realtà sociali più disagiate.

Obiettivo dell’iniziativa? È stato duplice: sono state infatti sensibilizzate sempre più persone alla lettura ed al contempo, con un piccolo gesto di solidarietà, è stata messa in risalto la generosità dei cittadini e l’importanza sociale delle donazioni in favore dei bisognosi.
“Leggendo libri, si superano barriere, ci si eleva, si cresce e si accede a panorami diversi - ha dichiarato a Monreale News, il presidente del Rotaract Club Palermo Monreale, Silvia Signorino -. La prospettiva dello sguardo cambia, si respira libertà anche quando ci si trova in situazioni di isolamento. Insomma, la cultura diventa un’occasione di riscatto e rinascita, ancor di più se la lettura genera allo stesso tempo solidarietà ai più deboli e bisogni”.
Prossima tappa dell'iniziativa la città di Monreale, e non solo.