Il Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO seleziona in Sicilia 10 soci regionali

Il termine per le candidature volontarie scade il 20 luglio

PALERMO, 8 luglio – L’associazione Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, con l'obiettivo di supportare le attività dell’UNESCO in Italia nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, promuove progetti, valori e priorità nelle comunità locali ed avvia una selezione riservata a dieci giovani regionali.

Alla procedura di selezione, che si prefigge la ricerca della partecipazione attiva di giovani e della società civile in iniziative ed eventi di rilevanza nazionale, possono candidarsi i cittadini italiani o cittadini UE residenti in Italia, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e/o universitario che si siano distinti per merito in ambito scolastico e/o accademico e/o professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura.
I giovani selezionati, dieci per ciascuna delle venti regioni italiane, andranno ad affiancare il rappresentante regionale dell’Associazione nel processo di strutturazione dell’organizzazione a livello locale, nella pianificazione e programmazione delle attività a questa connesse e negli obiettivi del Comitato.

Le domande, corredate di curriculum vitae e lettera motivazionale (formato pdf) e fototessera (in formato (jpg), dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 12 del giorno 20 luglio 2015, a mezzo posta elettronica all’indirizzo: giovaniunesco.sicilia@gmail.com.

I candidati selezionati saranno contattati, a mezzo email, dal rappresentante regionale dell’Associazione per lo svolgimento di un colloquio, le cui modalità verranno comunicate successivamente agli interessati. La posizione di socio regionale è volontaria e non prevede alcuna forma di compenso e/o rimborso.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di Unesco Sicilia oppure l'avviso pubblicato sul  sito della Regione Siciliana al link: https://pti.regione.sicilia.it/portal/pls/portal/docs/96266337.PDF