Palermo, autista dell'Amat aggredito a calci e pugni nella centralissima via Libertà

L'aggressore, 24 anni, è stato arrestato dalla Polizia

PALERMO, 16 agosto - La Polizia di Stato ha individuato e tratto in arresto un 24enne palermitano autore di una violenta aggressione all’autista di una vettura Amat, avvenuta, ieri pomeriggio, nella centralissima via Libertà. Attraverso una compiuta ricostruzione degli eventi sembra che l’autista del mezzo Amat, corsa “806”, giunto in via Libertà, all’altezza della via Parsi, preoccupato per l’incolumità di donne e bambini presenti sul mezzo, sia intervenuto per redarguire alcuni passeggeri, intenti, nella parte posteriore della vettura, ad inscenare una violenta gazzarra.

Uno dei litiganti, ha ritenuto l’intervento del dipendente Amat una indebita intromissione in fatti privati ed ha reagito, aggredendolo violentemente con pugni al costato e schiaffi che hanno mandato in frantumi gli occhiali della vittima.

Soltanto l’intervento di alcuni passeggeri in soccorso dell’aggredito, lo hanno salvato da più gravi conseguenze; il malvivente è stato costretto a scendere dal mezzo ma, neanche a terra, si è attenuata la sua rabbia tanto che diversi calci ha sferrato alla bussola nel tentativo di risalire.
A seguito della contestuale segnalazione di un utente al “113”, una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in servizio di prevenzione e controllo del territorio, nella vicina piazza Castelnuovo, ha raggiunto il mezzo che l’autista, seppur dolorante, aveva riavviato per proseguire il suo servizio, non arrecare ulteriori disagi ai passeggeri e sfuggire alla collera dell’aggressore.

Anche dinanzi i poliziotti, il 24enne non ha mostrato un atteggiamento riguardoso ed anzi ha spinto gli agenti che tentavano di bloccarlo per identificarlo, dimenandosi e tentando di sottrarsi al controllo.
Il 24enne è stato tratto in arresto per lesioni personali aggravate e l’autista Amat è stato refertato in ospedale con una prognosi di 8 giorni.