Palermo: a vent'anni va a rubare all'Ovs di corso Calatafimi, ma viene arrestata

Aveva portato via profumi per circa mille euro

PALERMO, 12 settembre - La Polizia di Stato ha arrestato R.G., 20enne palermitana, autrice di una rapina all’interno dell’OVS di Corso Calatafimi. Gli equipaggi dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato “Porta Nuova”, su segnalazione della Sala Operativa, si sono recati presso l’esercizio commerciale, contattati dal direttore a seguito di un tentativo di furto sfociato in rapina.

Gli agenti, giunti sul posto hanno trovato il direttore che con l’aiuto del personale di sicurezza, aveva bloccato una donna.
Il direttore ha subito raccontato ai poliziotti di aver sentito suonare l’allarme ed aver visto la donna tentare la fuga, ma vistasi inseguita, dapprima ha lanciato la borsa contenente la refurtiva, consistente in oltre 1000 euro di profumi, trafugati all’interno dell’esercizio commerciale “Limoni”, salvo poi tornare sui suoi passi, per tentare di recuperare la borsa, contenente i propri documenti ed il cellulare, scontrandosi con il direttore.

La donna è stata accompagnata presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito e successivamente condotta presso le camere di sicurezza su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di turno. In sede di ‘direttissima’ l’arresto è stato convalidato.