Spacciava cocaina e hashish, i Carabinieri arrestano un 27enne

L'uomo è stato sorpreso nel centro storico palermitano in zona “Ballarò”

PALERMO, 20 ottobre – Continua l’attività di contrasto al mercato degli stupefacenti del Comando provinciale dei Carabinieri di Palermo. L’ultimo pusher a finire in manette, è il 27enne palermitano Nicolò Gambino, arrestato lo scorso sabato mentre spacciava cocaina e hashish.

I carabinieri del nucleo operativo impegnati in un servizio antidroga in zona “Ballarò”, in abiti civili, dopo una breve osservazione in via Nunzio Nasi, all’altezza di vicolo della Pietà a Palazzo Reale, notavano un uomo in jeans di colore blu e giubbotto di colore nero, che avvicinato da una coppia di giovani, riceveva una banconota da 5 euro consegnando in cambio qualcosa preso dalla tasca dei jeans.
Certi che fosse un classico “scambio” i militari seguivano gli acquirenti, trovati in possesso di sostanze stupefacenti e successivamente segnalati all’ufficio territoriale del Governo quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Gli agenti tornati in via Nunzio Nasi per controllare Nicolò Gambino subivano la richiesta dell'uomo, il quale ignorando il fatto che fossero carabinieri richiamava la loro attenzione con “ei compà a vuoi a roba?”. Sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un grammo di cocaina e quattro grammi di hashish, divisi in dosi.

Il giovane su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tradotto presso il Tribunale di Palermo nella mattinata odierna, è stato giudicato con il rito conclusosi nella giornata odierna con la convalida e la sola misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, pertanto rimesso in libertà.