Skip to main content

Asp di Palermo: martedì 1 dicembre vaccinazione antinfluenzale in piazza

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Dalle 9 alle 13.30 due camper e 4 gazebo a piazza Verdi

PALERMO, 29 novembre - Si chiama “No flu day” ed è l’iniziativa organizzata martedì 1 dicembre in piazza Verdi a Palermo dall’Asp del capoluogo nell’ambito della giornata di sensibilizzazione promossa dall’Assessorato regionale della Salute sull’importanza della vaccinazione.

All’interno di due camper e di quattro gazebo i medici dell’Azienda sanitaria provinciale effettueranno, dalle ore 9 alle 13.30 la vaccinazione antinfluenzale. Per usufruire del servizio è sufficiente presentarsi muniti di un documento di riconoscimento.

La vaccinazione è gratuita, oltre che per tutte le persone di età superiore a 63 anni, anche per i soggetti in età pediatrica o adulta affetti da malattie croniche a carico dell’apparato respiratorio, circolatorio, uropoietico, da diabete e da altre malattie del metabolismo e da sindromi da malassorbimento intestinale.

La vaccinazione antinfluenzale è anche effettuata dai medici di Medicina generale e Pediatri di libera scelta che aderiscono all’apposito programma promosso dall’Assessorato Regionale alla Salute e che, pertanto, stanno provvedendo alla vaccinazione dei propri assistiti.

(Nella foto allegata, la vaccinazione antinfluenzale (lo scorso anno in occasione di "Asp in Piazza" allo Zen) del direttore amministrativo, Antonio Guzzardi)

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica