Skip to main content

Palermo, Orlando e Arcuri all'ospedale dei Bambini per i regali offerti da Nino il Ballerino

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Dolcetti e giocattoli per i piccoli degenti

PALERMO, 6 gennaio - Questa mattina, il sindaco Leoluca Orlando e il vice sindaco, Emilio Arcuri, si sono recati all’Ospedale pediatrico “Giovanni Di Cristina”, dove, in occasione della Befana, Nino Buffa, in arte Nino il Ballerino, ha donato ai piccoli degenti circa 200 calze piene di dolcetti e altrettanti giocattoli. All'iniziativa erano presenti, tra gli altri il direttore sanitario dell'ospedale, Giorgio Trizzino, lo storico Gaetano Basile e i volontari della Fondazione Abio.

"Vogliamo esprimere il nostro apprezzamento per questa iniziativa di solidarietà e di attenzione da parte di Nino il Ballerino nei confronti delle bambine e dei bambini del Di Cristina – hanno commentato il sindaco Orlando e il vice sindaco Arcuri – che testimonia che questa città esprime dei gesti importanti nei confronti di chi ha bisogno. Aver donato un sorriso in più ai piccoli degenti nel giorno della Befana è stato un momento di straordinaria bellezza.
Il nostro ringraziamento va anche alla direzione del Di Cristina che ha accolto l'iniziativa e ai tanti medici, infermieri, operatori, tecnici e volontari che ogni giorno dell'anno si adoperano per la cura e la salute dei piccoli pazienti”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica