Skip to main content

Prosegue con successo la rassegna “Franco & Ciccio...una risata fra 4 mura"

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

 

La manifestazione è organizzata dal monrealese Giuseppe Li Causi

PALERMO, 17 aprile - Si è svolto venerdi' pomeriggio il quinto appuntamento della rassegna “Franco & Ciccio...una risata fra 4 mura" cinerassegna dedicata ai 2 comici siciliani, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.

L'appuntamento, la cui manifestazione è organizzata da Lino Zinna e dal monrealese Giuseppe Li Causi, ha visto la proiezione nel teatro del carcere dell'Ucciardone del film "Due bianchi nell'Africa nera" del 1970 per la regia di Bruno Corbucci che per un attimo ha fatto gioire i detenuti. Ad intrattenere il pubblico alla fine del film l'imitatore Nino Ruggiero con le sue imitazioni dedicati a tre grandi comici internazionali Totò, Charlie Chaplin e Franco Franchi. Si è chiuso poi l'evento con i saluti finali degli organizzatori della rassegna Lino Zinna e Giuseppe Li Causi rinnovando l'appuntamento alla prossima settimana (venerdi 22 aprile)con l'ultimo appuntamento e il ritorno del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Il tutto è stato documentato come sempre con le foto di Claudio Pezzillo.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica