Palermo: raccolta alimentare di solidarietà condotta dall’Ordine Costantiniano

Da giugno partirà anche nel capoluogo il progetto “Briciole di salute”

PALERMO, 8 maggio - La delegazione Sicilia dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio ha organizzato ieri una giornata riservata alla raccolta alimentare di solidarietà. L’iniziativa si inquadra nell’opera condotta in favore dei più disagiati.

Il Delegato Vicario Antonio di Janni e gli altri componenti e volontari dell’Ordine Domenico Scapati, Salvatore Vassallo, Claudio Ragusa, Rosario Tantillo, Carmelo Sammarco, Eugenia D’Alessandro, Andrea Di Giovanna e Sergio Emanuele di Torralta, si sono ritrovati presso l’esercizio commerciale “Baby” di Palermo, dove dalle 9 alle 19 interrottamente, nonostante le poco favorevoli condizioni climatiche caratterizzate dalla pioggia, hanno raccolto svariati generi alimentari di prima necessità.

I prodotti (pastina, latte, omogeneizzati, pannolini, biscotti, etc), saranno divisi nei giorni a seguire, alle famiglie con bambini da zero a tre anni che vivono un forte disagio economico e che non sono in grado di provvedere al proprio sostentamento.
La Delegazione dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio assiste regolarmente queste famiglie presenti in diversi comuni (Piana degli Albanesi, Messina, Piazza Armerina, Acireale, Castelvetrano), e facenti parte di un progetto nato per scopi umanitari denominato “Nuove Briciole di Salute”. Il progetto è attuato anche a Monreale con cadenza quindicinale sotto l’alto patrocinio dell’arcivescovo Michele Pennisi, Priore Costantiniano di Sicilia, da sempre attento alle problematiche umanitarie e d’integrazione sociale, e da giugno partirà a Palermo città presso le suore figlie della carità di San Vincenzo de’ Paoli di piazza Bellini.