Palermo, la Giunta approva gli interventi alla rete fognaria di Borgo Molara

I lavori prenderanno il via entro i prossimi sei mesi

PALERMO, 23 settembre - La Giunta ieri ha approvato l’esecuzione dei primi progetti contenuti nell'elenco annuale del Programma Triennale Opere Pubbliche 2016/2018. I lavori, che prenderanno il via entro i prossimi sei mesi. Interesseranno la zona di Borgo Molara e quella del Parco della Favorita.

Nel primo caso, i lavori che avranno un costo di 325 mila euro interesseranno l’ampliamento e la razionalizzazione della rete fognaria di via Mimosa in località Borgo Molara", nel secondo, per un importo poco superiore a un milione di euro riguardano la manutenzione straordinaria di immobili di proprietà comunale di interesse storico artistico e monumentale. In particolare si procederà al restauro dei torriglioni dell'ex casina di caccia (Casa Natura) all'interno del parco della Favorita e dei piloni di ingresso al parco e di quelli di Villa Niscemi.

“Questi – hanno detto il sindaco Orlando e l’assessore alla Riqualificazione urbana, Emilio Arcuri – sono i primi progetti approvati dalla Giunta tra i numerosi interventi programmati per la tutela del patrimonio storico della città a conferma del nuovo percorso culturale voluto da questa amministrazione per migliorare la qualità di vita dei cittadini palermitani”.