Nassiriya, intitolata a Domenico Intravaia la rotonda tra via Imperatore Federico e piazza Cascino

La cerimonia stamattina alla presenza di numerose autorità

PALERMO, 11 novembre – Dopo la commemorazione di ieri, avvenuta al cimitero monumentale di Monreale, cui ha fatto seguito la scopertura di una lapide presso la caserma dei carabinieri del Gruppo carabinieri “Monreale”, oggi il vicebrigadiere Domenico Intravaia è stato commemorato a Palermo.

Al martire di Nassiriya è stata intitolata la rotonda che c’è tra via Imperatore Federico e piazza Generale Cascino, alla presenza di numerose autorità.
Alla manifestazione, oltre ai familiari, hanno preso parte il sindaco di Monreale, Piero Capizzi, il sindaco Leoluca Orlando, il prefetto di Palermo Antonella De Miro , il questore Nicolò Longo, il vicepresidente dell'Ars Giuseppe Lupo ed il generale Riccardo Galletta comandante dei Carabinieri Legione Sicilia. La targa è stata scoperta dal sindaco Orlando e dai familiari.
Domani le celebrazioni continueranno con una messa in suffragio nella chiesa di San Castrense, mentre a Roma si svolgerà la consueta manifestazione voluta dal governo nazionale dedicata a tutti i martiri di Nassiriya.