Eccellenze palermitane, il riconoscimento di Orlando al Culinary Team

Il gruppo ha ottenuto la medaglia d'argento alle Olimipadi culinarie

PALERMO, 12 dicembre – Si è svolta oggi a Palazzo delle Aquile la consegna delle pergamene come tessera preziosa del mosaico Palermo. Il riconoscimento da parte del sindaco Leoluca Orlando è andato al team che ha partecipato alle Olimpiadi culinarie tedesche Erfurt 2016, conseguendo una Medaglia d'argento nella categoria Culinary Art, una Medaglia di bronzo nella categoria "Pastry Art" e la Medaglia di bronzo nella media finale.

Nel team figura anche Benedetto Priolo, chef del noto ristorante monrealese “La Taverna del Pavone”. Le pergamene sono state conferite a Mario Puccio, Pietro Pupillo e Giuseppe Giuliano del Culinary in rappresentanza del Team Palermo a Girolamo Perna dell'Associazione provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo a Gaspare Marano preside dell'Istituto IPSSEO e a Francesca Cerami dell'Istituto Promozione e Valorizzazione della Dieta mediterranea.

Il sindaco Orlando ha conferito il riconoscimento anche ai fotografi palermitani, Enrico Rubicondo e Cristiano Drago. Il primo, lo scorso novembre, ha vinto il prestigioso concorso Wiki Loves Monument con uno scatto realizzato che immortala la Sala Almeyda dell'archivio storico comunale, il secondo si è piazzato nella top 10 finale fotografando la Sunbean Fountain al Giardino Inglese.

“Con immutato orgoglio – ha detto Leoluca Orlando – ancora una volta assegniamo delle pergamene come tessere preziose del mosaico Palermo a delle eccellenze che attraverso la loro professionalità hanno dimostrato amore verso la nostra città contribuendo ad ampliare la sua immagine internazionale. A chi lo ha fatto attraverso l’arte della cucina e della fotografia, il mio ringraziamento anche a nome dell’intera comunità palermitana”.