Pub della droga a Ballarò, i carabinieri di Monreale arrestano il gestore e un dipendente

Tra bibite e panini, spacciavano sostanze stupefacenti

PALERMO, 11 maggio - I carabinieri dell’Aliquota Operativa e della Stazione di Monreale hanno arrestato il gestore e il dipendente di un pub di Ballarò, noto mercato storico palermitano, ponendo fine alla loro attività di spaccio.

Si tratta del 37enne C.G. e del 52enne F.P.B., entrambi palermitani, che sfruttando il loro locale, oltre a bibite e panini, spacciavano anche sostanze stupefacenti. In particolare, il dipendente era addetto allo spaccio al dettaglio, in tasca, infatti, aveva 19 dosi di marijuana e 350 euro in banconote di vario taglio, mentre il gestore era il custode delle chiavi del magazzino dove era nascosta la droga ed il detentore delle somme di denaro più ingenti (in tasca al momento del controllo, aveva ben 6.430 euro). Nel magazzino delle bevande sono state trovate altre 40 dosi di marijuana da 1 grammo ciascuna, 140 grammi di marijuana, 6 panetti di hashish per un totale di 547 grammi, 4 ovuli di pasta di hashish da 10 grammi cadauno, 19 dosi di cocaina da 0,20 grammi cadauna.

I due su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati tratti in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Giudicati con il rito direttissimo a seguito di convalida, entrambi sono stati posti ai domiciliari con braccialetto elettronico.