Sabato prossimo l’Anps di Monreale scende in campo nelle ricordo delle vittime delle stragi di mafia

Appuntamento al campo del Cus Palermo a partire dalle ore 9

PALERMO, 16 maggio - Sabato 20 maggio alle ore 9 presso il Centro Universitario Sportivo di via Altofonte scenderanno in campo i Poliziotti dell'A.N.P.S.Monreale, per ricordare le vittime delle stragi di mafia di Capaci e via D'Amelio .Gli anni passano ma il ricordo di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo, gli uomini della scorta, Vito Schifani, Rocco Di Cillo, Antonio Montinaro, Agostino Catalano, Emanuela Loi,Vincenzo Li Muli ,Walter Eddie Cosina e Claudio Traina rimangono indelebili.

“Proprio quest'anno - spiegano dall’Anps di Monreale - ricorre il 25 anno delle stragi. Nell'ambito delle celebrazione commemorativa si inserisce il nostro Memorial che da nove anni ci vede protagonisti con la partecipazione delle squadre dell'Associazione Nazionale Della Polizia di Stato Sezione Provinciale di Monreale, Polizia Municipale di Palermo, Immigrati dei centro Sprar di Montelepre e imprenditori di Monreale e Palermo. Scenderanno in campo anche i bambini, della Scuola Silvio Boccone di Palermo, di Alia, Conca D'Oro di Monreale e della F.C.Antimafia".

Prima del calcio d'inizio tutte le squadre in campo ricorderanno le vittime con un minuto di silenzio alla presenza delle piu' importanti autorita' cittadine.