Palermo, 1.474 prestazioni erogate con il camper itinerante dell’Asp 6

L’iniziativa è stata realizzata insieme al Comune di Palermo

PALERMO 27 settembre– Otto tappe in 16 giorni per toccare tutte le Circoscrizioni della città di Palermo andando incontro all’esigenza dei cittadini di vaccinare i propri figli in vista dell’avvio dell’anno scolastico. L’iniziativa del camper itinerante realizzata da Comune ed Asp 6 si è conclusa oggi in viale Regione Siciliana, davanti la sede della IV Circoscrizione.

“Sono state complessivamente 1.474 le prestazioni effettuate a bordo dell’ambulatorio vaccinale itinerante – ha sottolineato il commissario dell’Azienda sanitaria provinciale, Antonio Candela – la gente ha apprezzato l’iniziativa realizzata grazie alla piena sinergia con l’Amministrazione comunale. I nostri medici del Dipartimento di prevenzione hanno effettuato le vaccinazioni, ma gli operatori hanno anche garantito prenotazioni ed il rilascio delle certificazioni. L’esperienza è stata molto positiva tanto che molta gente ci ha chiesto di ripeterla in futuro. Esperienza, comunque, che porteremo il prossimo mese in provincia in occasione delle ultime due tappe stagionali di Asp in Piazza: il 17 ottobre a Monreale ed il 24 a Vicari”.
A bordo dell’ambulatorio vaccinale itinerante si sono alternati 10 medici ed altrettanti infermieri, mentre sono stati 8 gli operatori che hanno costantemente lavorato alla postazione delle prenotazioni e delle certificazioni.
La tappa che ha fatto registrare il maggior numero di accessi è stata la prima in via San Ciro (II Circoscrizione) con ben 432 prestazioni in 8 ore di lavoro.