Palermo, uomo rapina una banca del quartiere Uditore

Il fatto a poche settimane da altri furti, messi a segno in una tabaccheria e in un supermercato della zona

PALERMO, 4 maggio – Ha atteso il proprio turno e successivamente ha puntato una pistola contro un impiegato, facendosi consegnare una cifra pari a duemila euro: è quanto commesso da un uomo che stamattina, attorno alle 10, si è recato in una filiale Bper Banca, nel quartiere Uditore di Palermo.

Da una prima analisi del fatto è emerso che la pistola utilizzata sarebbe stata un’arma giocattolo e che l’uomo indossava la mascherina chirurgica, oltre a un cappello con visiera. Dopo la rapina, portata a termine in pochi minuti, gli impiegati hanno chiamato le forze dell’ordine che adesso stanno cercando di ricostruire le dinamiche del crimine.
Le telecamere di sorveglianza potrebbero aver registrato il momento del furto e accertare dunque l’identità del malvivente. Non si tratta del primo episodio del genere nel quartiere: poche settimane fa anche una tabaccheria in via Telesino e un supermercato della catena Ferdico in via Leonardo da Vinci erano stati derubati per un totale di alcune migliaia di euro.