Palermo, rapina un appartamento e lì dimentica il cellulare: arrestato un 30enne

Il fatto è avvenuto lunedì scorso in una casa della Marinella. Vittima del furto una donna di 63 anni

PALERMO, 8 settembre – Un uomo di 30 anni è stato arrestato con l’accusa di rapina e trasferito presso il carcere Pagliarelli per aver derubato una donna nel suo appartamento. Il furto è stato messo a segno tra le 5 e le 6 del mattino di lunedì scorso.

L’uomo si è introdotto nell’abitazione di via Carlo Collodi mentre la vittima stava ancora dormendo, con l’obbiettivo di rubare la carta del reddito di cittadinanza appartenente alla 63enne.
Ma una bizzarra dimenticanza ha contribuito ad incastrare il malvivente: una volta allertato il 112 gli agenti dell'ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico e del commissariato di San Lorenzo si sono recati nell’appartamento della Marinella dove si erano verificati i fatti e, oltre a riscontrare uno stato confusionale nella vittima e un palese disordine, hanno rinvenuto un cellulare sconosciuto alla signora. Questo infatti è risultato essere di proprietà del ladro.

Il 30enne, tornato nella dimora oggetto del proprio furto, ha giustificato la sua presenza raccontando agli agenti di volersi accertare delle condizioni della residente, da lui stesso percossa nelle ore precedenti: dopo aver esposto una versione poco convincente sull’andamento degli eventi, secondo la quale si sarebbe accorto di due persone a volto coperto che fuggivano dall’appartamento, è stato tratto in arresto. La sua ribellione al momento del fermo dovrà farlo rispondere anche dei reati di oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni.