Palermo, la Guardia di Finanza sequestra più di 40 chili di prodotti da forno

Il provvedimento ha coinvolto quattro persone. Devoluto a un ente zootecnico l’oggetto della confisca

PALERMO, 6 ottobre – E’ scattato quest’oggi ed è stato messo a punto dalle fiamme gialle il sequestro di circa 40 chili di prodotti da forno, oggetto di vendita illecita da parte di alcuni venditori ambulanti nelle vie Francesco Paolo Perez e Filippo Cordova oltre che nei corsi Calatafimi e Tukory, a Palermo. 

Gli agenti del Gruppo pronto impiego hanno provveduto alla confisca dei generi alimentari che versavano in cattivo stato di conservazione e venivano venduti senza previo adeguato confezionamento.

Secondo quanto sostenuto dalla Guardia di Finanza, pane e biscotti sarebbero stati esposti all’inquinamento cittadino e dunque non erano a norma in materia igienico-sanitaria. I venditori sono stati denunciati poiché sprovvisti delle necessarie autorizzazioni sanitarie e amministrative e i prodotti espropriati sono stati devoluti a un ente zootecnico per la cura degli animali. I militari hanno sottolineato la necessità di certe misure al fine di garantire la tutela dei consumatori e l’attività dei venditori che operano in regola con le prescrizioni vigenti.