Palermo, un concerto accenderà la luce sulla natività di Caravaggio

Organizzati, a partire da domani, due appuntamenti dall’associazione Archeoclub Sicilia ODV con l’associazione ''Amici dei musei siciliani''

PALERMO, 12 dicembre – Domani 13 dicembre e martedì 14 alle ore 18, presso la magica cornice dell’Oratorio di San Lorenzo in via Immacolatella a Palermo, si terrà un concerto inedito per pianoforte del compositore Matteo Ramon Arevalos che, in duo con la cantante e attrice Camilla Lopez, nel giorno di Santa Lucia accenderà la luce sulla natività di Caravaggio.

Il concerto dal titolo ''Spes contra spem, la natività memento Caravaggio'' è stato promosso dall’associazione Archeoclub Sicilia ODV in collaborazione con l’associazione ''Amici dei musei siciliani''.

La particolarità del concerto è insita nella video preparazione del pianoforte, sulle cui corde verranno posti degli oggetti che ne modificheranno il suono e che videoproiettati su uno schermo rievocheranno momenti salienti legati alla Natività e al suo creatore.

L’evento si aprirà con i saluti e la presentazione di Bernardo Tortorici di Raffadali, presidente dell’associazione ''Amici dei musei siciliani'', mentre l’introduzione al concerto sarà a cura di Anna Capra, presidente di Archeoclub Sicilia ODV. La manifestazione è stata realizzata con il concorso dell'Assemblea Regionale Siciliana ed il sostegno del CESVOP.

Per informazioni e prenotazioni sarà possibile rivolgersi all’associazione ''Amici dei musei siciliani'' al numero 091 611 81 68 oppure all’associazione Archeoclub Sicilia ODV al numero whatsapp 328 46 95 318. Per l’ingresso sarà necessario il possesso del green pass e al termine dell’evento sarà offerto un buffet in occasione della festività di Santa Lucia.