Palermo, il ponte Corleone resterà chiuso da stasera a domani mattina

Necessario l'intervento di verifica in direzione Catania. L'assessore Prestigiacomo: "Tra un mese la relazione finale

PALERMO, 28 dicembre - Tra le ore 23 di questa sera e le 5 del mattino del 29 dicembre il ponte Corleone resterà chiuso per lo svolgimento di alcuni accertamenti. Oggetto delle verifiche che saranno effettuate, lo stato in cui versa la carreggiata in direzione Catania.


Ma i conseguenti disagi non si limiteranno a questa notte: come già sottolineato dal Comune di Palermo, le tempistiche per la messa in atto delle varie prove dinamiche da effettuare saranno di almeno un mese e potrebbero protrarsi oltre il mese di gennaio. E' quanto affermato anche dall'assessore ai lavori pubblici Maria Prestigiacomo: "Siamo tutti dispiaciuti per i disagi ma non si poteva perdere altro tempo. Dopo questo mese ci sarà la relazione finale, che sarà consegnata al commissario straordinario Matteo Castiglioni, e solo dopo si potrà procedere con la programmazione dei lavori" ha puntualizzato.

Entro il 4 gennaio gli interventi da svolgersi interesseranno, invece, la carreggiata in direzione Trapani: è quanto stabilito da Anas e Icaro progetti in sinergia con il Comune, nel corso di una riunione tenutasi il 22 dicembre.