Superbonus 110, domenica a Palermo la consegna ai cittadini del primo cantiere d’Italia

L’edificio che si trova in via della Conciliazione è passato da una classe energetica “E” ad una “A4”

PALERMO, 31 maggio - Avverrà domenica prossima, 5 giugno, alle ore 18, in via della Conciliazione 29, a Palermo, la consegna del primo cantiere “Superbonus 110%” in Italia. Alla cerimonia interverranno Giancarlo Cancelleri, sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Franco Miceli, candidato sindaco di Palermo, Emanuele Dispenza, candidato al consiglio comunale, Salvo Siragusa, deputato regionale, Giampiero Trizzino, deputato regionale Pippo Glorioso, segretario Cna di Palermo.

 

Il cantiere era iniziato il 7 dicembre 2020 ed è stato ultimato nel mese di novembre 2021 ed ha consentito di far “salire” l’edificio in questione dalla classe energetica “E” a quella “A4”, passando da un livello di 24,64 chilogrammi per metro quadro annui di emissione di Co2 a soli 3,98.
Gli interventi condominiali hanno avuto un ammontare di 3.475.829,27, mentre 1.705.091,17 quello di interventi trainati eseguiti dentro gli appartamenti.
Soddisfazione ha espresso Pippo Glorioso, segretario del Cna di Palermo. “Un risultato concreto che certifica la validità dell’operazione Superbonus – afferma – in un momento in cui il mondo dell’edilizia, invece, avrebbe segnato il passo. Credo che sia una risposta chiara ed efficace, risultati alla mano, che ha una grande valenza sotto il profilo delle esigenze dei cittadini, del movimento dell’economia e del rispetto dell’ambiente”.