Skip to main content
Amplifon piccolo
Amplifon grande
Studio Valerio

Beni Culturali, lunedì al museo Salinas di Palermo presentazione del progetto ''Opportunità e valore strategico del Sistema Parchi archeologici della Sicilia''

| Giuseppe Cangemi | Succede a Palermo

Saranno presenti l’assessore regionale Francesco Scarpinato, i direttori dei parchi e gli stakeholders della cultura e dell’impresa

PALERMO, 5 settembre – Le linee strategiche per la tutela, la valorizzazione e la promozione dei parchi archeologici della Sicilia e le opportunità di sviluppo economico, sociale e turistico e le ricadute su tutto il territorio regionale.

È questo il focus dell’incontro “Il sistema parchi archeologici di Sicilia. Un valore inestimabile”, organizzato da Mediaone in collaborazione con il Museo Salinas e dal Parco archeologico di Himera-Solunto-Iato, che si terrà lunedì 9 settembre, alle 9.30, nel Museo Archeologico Regionale Antonino Salinas (Piazza Bara all’Olivella) e vedrà la partecipazione dei direttori dei parchi archeologici della Sicilia e degli stakeholders della cultura e dell’impresa.

Porterà i saluti Giuseppe Parello, direttore del museo Salinas. Interverranno l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Francesco Scarpinato, il dirigente generale del Dipartimento dei Beni culturali e dell'Identità siciliana Mario La Rocca, il direttore del Parco archeologico di Himera-Solunto-Iato, Domenico Targia, Il presidente della Camera di Commercio, Alessandro Albanese, il direttore delle Cantine Duca di Salaparuta, Roberto Magnisi, e ancora Michele Fasolo ricercatore dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Toti Piscopo, amministratore di Logos Srl Comunicazione, Flora Rizzo, vicepresidente nazionale dell'Archeoclub d'Italia, e Roberto Tedesco, giornalista e scrittore.

Nel corso dell’incontro sarà proiettato un video che racconta un viaggio nelle bellezze artistiche, storiche e paesaggistiche dei quattordici parchi archeologici della Sicilia.

 

 

 

 





· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica