Skip to main content
Il Maggiore Sergio Palmeri

Il Maggiore Sergio Palmeri, confermato Presidente dell’Unuci di Palermo

| Paolo Taormina | Succede a Palermo

Durerà in carica altri cinque anni

PALERMO, 10 novembre – Si sono svolte venerdì 8 e sabato 9 novembre presso i locali della sezione di Palermo dell’Unione Nazionale Ufficiali in congedo d’Italia in piazza San Francesco di Paola, le votazioni per eleggere il presidente e il consiglio della sezione di Palermo.

Gli iscritti al sodalizio sono circa 300, l’affluenza dei votanti è stata oltre il 26 per cento. Il maggiore di Fanteria in congedo Sergio Palmeri riconfermato presidente della sezione Unuci- Palermo per il periodo 2025-2029 . Eletti anche i nuovi componenti del Consiglio di Sezione primo degli eletti nella qualità di consigliere il sottotenente in congedo del Genio Salvatore Scalici , questi gli altri consiglieri eletti il tenente in congedo di Artiglieria Liborio Zarcone, tenente in congedo di Artiglieria Sergio Smeraldi, tenente in congedo del Genio Natale Spinnato e il capitano in congedo di Fanteria Corazzata Aurelio Giganti.

Consiglieri supplenti eletti : 1° capitano in congedo di Cavalleria Salvatore Salerno e il capitano in congedo del Genio Francesco Vitagliano. Abbiamo chiesto al presidente maggiore Palmeri che ricoprire anche la carica di delegato regionale Unuci- Sicilia quale sarà il suo programma nell’immediato a favore dei soci ?
“Coinvolgere i soci Unuci per sviluppare attività per il rafforzamento dei vincoli di solidarietà tra il mondo militare e la società civile mediante attività culturali, divulgative, informative, di formazione e di sensibilizzazione. Promuovere i valori della difesa e sicurezza della Patria per mantenere vivo l’attaccamento alle Forze Armate e ai Corpi di appartenenza.

Quanto sopra senza trascurare i principi costitutivi dell’Unuci e in aderenza all’evoluzione delle norme di legge che riguardano i militari in congedo con particolare riguardo alla categoria degli ufficiali di complemento “, Buon lavoro Presidente per questa riconferma.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica