Rapinano un supermercato, due fratelli arrestati dalal Polizia

polizia-di-stato

Sono stati presi dopo un breve inseguimento

PALERMO, 5 dicembre - Due fratelli, Francesco ed Ignazio D'Alessandro, rispettivamente, 20 e 18 anni, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati ieri sera dagli agenti della Polizia di Stato appartenenti all'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico: sono ritenuti responsabili di rapina aggravata in concorso ai danni del Supermercato "Conad" di via Di Giorgi.

Intorno alle 18, agenti della Volante, transitando in via Di Giorgi e precisamente nei pressi del supermercato "Conad", notavano due giovani uscire di corsa dal supermercato travisati con passamontagna e fuggire a bordo di un ciclomotore.
Intuendo come i due avessero appena messo a segno una rapina ai danni dello stesso supermercato, li tallonavano assieme ad altri equipaggi in servizio, a loro volta a bordo di ciclomotori, nel frattempo giunti in ausilio.
I malviventi si fermavano nella limitrofa via Petralia Sottana, a breve distanza dal Supermercato "Ferdico", ove non è da escludere fosse in programma un secondo assalto o, più semplicemente, per spartirsi il maltolto.
I malviventi, accortisi della presenza dei poliziotti, abbandonavano il mezzo lasciando cadere un sacchetto di plastica bianco, un passamontagna nero, ed un coltello, prima di darsi a precipitosa fuga in direzione opposta l'uno dall'altro. Purtroppo per i delinquenti, la loro fuga durava pochi metri, poiché i poliziotti, dopo un lesto inseguimento, riuscivano a bloccarli assicurandoli alla giustizia.
Veniva, inoltre, recuperato il bottino della rapina, occultato all'interno del sacchetto immediatamente prima abbandonato, ammontante a 300 euro.