Skip to main content

Appello della Caritas: "Aiutateci ad offrire il servizio di doposcuola"

| Enzo Ganci | Curia

Occorrono volontari nelle strutture di Monreale ed Aquino

MONREALE, 30 agosto - La Caritas diocesana di Monreale rivolge un caloroso appello a quanti possono aiutare ad assistere i ragazzi in difficoltà nei doposcuola di Monreale ed Aquino. Sia nella struttura monrealese, ce in quella della vicina frazione, infatti, il servizio è operante, ma è necessario che qualche persona di buona volontà e di sufficienti capacità culturali e caratteriali, presti la propria opera per consentire alla Caritas di offrire un servizio efficace.

«Con l’inizio dell’anno scolastico – afferma il direttore diocesano, don Vincenzo Noto – si riaprono le iscrizioni e purtroppo aumentano le richieste di frequentare il doposcuola. Abbiamo bisogno di giovani universitari che possano dedicare qualche ora settimanale ad aiutare i bambini a fare i compiti, come anche di ex insegnanti in pensione o di professionisti che siano animati di buona volontà e vogliono spendere qualche ora del loro tempo a servizio dei più bisognosi. Confidiamo molto nella buona volontà di quanti si dichiarano disponibili a fare volontariato ma spesso non sanno né dove farlo né come farlo». 
Chi volesse accogliere la richiesta della Caritas può telefonare allo 091 6401992 (in orario di ufficio) o al 339 8603024 (sempre). «Un grazie anticipato - conclude don Vincenzo – a quanti ci chiameranno».

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica