Appello della Caritas: "Aiutateci ad offrire il servizio di doposcuola"

Occorrono volontari nelle strutture di Monreale ed Aquino

MONREALE, 30 agosto - La Caritas diocesana di Monreale rivolge un caloroso appello a quanti possono aiutare ad assistere i ragazzi in difficoltà nei doposcuola di Monreale ed Aquino. Sia nella struttura monrealese, ce in quella della vicina frazione, infatti, il servizio è operante, ma è necessario che qualche persona di buona volontà e di sufficienti capacità culturali e caratteriali, presti la propria opera per consentire alla Caritas di offrire un servizio efficace.

«Con l’inizio dell’anno scolastico – afferma il direttore diocesano, don Vincenzo Noto – si riaprono le iscrizioni e purtroppo aumentano le richieste di frequentare il doposcuola. Abbiamo bisogno di giovani universitari che possano dedicare qualche ora settimanale ad aiutare i bambini a fare i compiti, come anche di ex insegnanti in pensione o di professionisti che siano animati di buona volontà e vogliono spendere qualche ora del loro tempo a servizio dei più bisognosi. Confidiamo molto nella buona volontà di quanti si dichiarano disponibili a fare volontariato ma spesso non sanno né dove farlo né come farlo». 
Chi volesse accogliere la richiesta della Caritas può telefonare allo 091 6401992 (in orario di ufficio) o al 339 8603024 (sempre). «Un grazie anticipato - conclude don Vincenzo – a quanti ci chiameranno».