La Caritas di Monreale cerca volontari per la raccolta del venerdì santo

Don Vincenzo Noto: "Chi vuole darci una mano può contattarci"

MONREALE, 18 marzo – Anche quest'anno, così come lo scorso anno, la Caritas di Monreale organizza una giornata straordinaria di raccolta di generi alimentari il venerdì santo.

L'appuntamento per gli operatori di Caritas diocesana di Monreale è per venerdì 22 aprile dinnanzi ai supermercati e grandi negozi di Monreale e dintorni per una raccolta straordinaria di generi alimentari a favore della mensa di via Carmine 58 e delle tante famiglie bisognose che vengono a chiedere qualcosa da cucinare.

«Lo abbiamo già fatto lo scorso anno con risultati ragguardevoli – afferma il direttore della Caritas diocesana, don Vincenzo Noto – lo ripetiamo anche quest'anno sempre in coincidenza con il venerdì santo, giorno in cui sperimentiamo la carità di Gesù che ha accettato di morire in croce per noi. Chi volesse darci una mano d'aiuto per presidiare i negozi può contattarci (339-8603024 o 091-6401992) mentre quanti vogliono farci arrivare i generi alimentari possono portarli alla nostra sede di via Carmine. Abbiamo bisogno di volontari che anche solo per qualche ora ci aiutino ad essere presenti davanti ai negozi. Anche questo è un modo di vivere la nostra fede a servizio dei poveri.

Purtroppo le persone che vengono a mangiare alla mensa della Caritas diocesana sono aumentate notevolmente – dice ancora don Vincenzo - Siamo partiti con 14 utenti siamo arrivati a sessanta al giorno. Ma dobbiamo anche riconoscere come la Provvidenza di Dio non ci ha mai fatto mancare il necessario che qualche volta arriva prima ancora che noi ne facciamo richiesta. Fatti sentire anche tu e abbastanza presto per darci una mano in tutto».

 (fonte: www. vincenzonoto.it)