Skip to main content

Arcidiocesi, sabato 2 luglio il saluto a monsignor Michele Pennisi

| Giuseppe Cangemi | Curia

Si terrà in cattedrale in occasione del XX anniversario della sua ordinazione episcopale

MONREALE, 16 giugno –Sarà celebrato sabato 2 luglio alle 10.30 in cattedrale il saluto dell’arcidiocesi di Monreale a monsignor Michele Pennisi. L’evento avverrà in occasione del suo ventesimo anniversario di ordinazione episcopale.

Ordinato presbitero il 9 settembre 1972, Michele Pennisi è stato eletto vescovo di Piazza Armerina il 12 aprile 2002, celebrando l’ordinazione episcopale il 3 luglio 2002. L’8 febbraio 2013, è stato nominato arcivescovo dell’Arcidiocesi di Monreale da Papa Benedetto XVI.

Ha poi ufficialmente iniziato il suo ministero pastorale nella diocesi di Monreale come 57° Arcivescovo di Monreale il 26 aprile 2013. Dal 28 aprile 2022 Papa Francesco lo ha nominato Amministratore Apostolico di Monreale a seguito dell’elezione del nuovo arcivescovo di Monreale, Gualtiero Isacchi.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica