Madonna delle Croci, la 2ª parte del messaggio della Madonna

Un invito alla preghiera "per la purezza e la fede del prossimo"

MONREALE, 4 aprile – Pubblichiamo oggi la 2ª parte del messaggio che la Madonna dettò a Fra' Mariano durante una delle apparizioni sul monte Caputo, nel luogo dove ora sorge il santuario della Madonna delle Croci.

 Pregate e fate pregare specialmente il venerdì. Il Signore vi mantiene in vita con la preghiera, per la purezza e la fede del prossimo. Le vostre preghiere sono acqua limpida che dona ristoro a delle povere creature tormentate dall'angoscia. Pregare per la salvezza del prossimo significa anche partecipare alla redenzione di Gesù, e questa partecipazione vi darà la gioia di aprire il cuore dolente e sofferente, portando pace e serenità nella terra del dolore. Occorre essere umili e prudenti, operare con retta intenzione per portare a tutti fiori profumati di grazia e di salvezza.

Allargate il cerchio dell'amore del Signore, perché il cielo è sempre aperto per voi in tutte le ore, in ogni parte del mondo e gli angeli vanno e vengono, portando al cielo le vostre preghiere e ritornando con le grazie e le benedizioni celesti.

Quando i guai li sentirete pesanti, invocate Gesù Crocifisso e la sua Madre Addolorata, e allora in compenso delle vostre sofferenze vi sarà donata una luce divina per atterrare il male e superare le avversità. Gesù e Maria stanno vicino a voi e vi guidano verso gli altri uomini e così avanzare nel cammino dell'amore e donare a tutti il profumo della fraternità. Questo è il pane che io dono ai miei figli prediletti. Vi benedico tutti nel nome del Signore.