Solidarietà: più di 500 sacchetti di generi alimentari raccolti dalla Caritas Diocesana

Don Vincenzo Noto: "Aumenta la sensibilità dei monrealesi"

MONREALE, 7 aprile – Più di cinquecento sacchetti pieni di derrate alimentari sono stati raccolti ieri nel corso dell'iniziativa organizzata dalla Caritas Diocesana che svolge attività di assistenza ai poveri della città.

 I volontari mandati dal direttore don Vincenzo Noto, hanno sostato per tutto il corso della giornata davanti i principali negozi di generi alimentari di Monreale, invitando i clienti a partecipare alla raccolta. Il bilancio, comprensibilmente, è meno abbondante rispetto a quello dell'anno scorso, poiché, purtroppo, gli effetti della crisi economica si fanno sentire pure sulla solidarietà.

"Quello che conta, però – afferma padre Noto – è che vada aumentando progressivamente la generosità dei monrealesi, che hanno partecipato massicciamente alla nostra raccolta, facendoci conseguire un risultato che è andato oltre le nostre migliori aspettative".
Concluso il giorno della raccolta, tradizionalmente, ormai, individuato dalla Caritas nel Venerdì Santo, è possibile proseguire le donazioni presentandosi direttamente presso la sede di via Carmine 58.

"L'unica cosa che mi dispiace – aggiunge con una punta d'amarezza don Vincenzo – è la totale assenza delle istituzioni con le quali sarebbe opportuno un rapporto di collaborazione per rendere un servizio migliore alla collettività e soprattutto ai più poveri".