Cinque nuovi catecumeni hanno ricevuto il battesimo la notte di Pasqua

La celebrazione è stata officiata da monsignor Salvatore Di Cristina

MONREALE, 9 aprile – Cinque neofiti sono stati accolti nella Chiesa monrealese, la notte di Pasqua, nel duomo. Gremite le navate e molto partecipata la solenne celebrazione eucaristica che si è aperta, come da tradizione, con l'accensione delle candele che dissipano le tenebre: della natura e dell'anima.

I neofiti Marta, Giovanni, Salvatore, Cinzia e Francesco hanno ricevuto i sacramenti del Battesimo, accompagnati dai padrini, dell’Eucarestia e della Cresima. Un altro catecumeno Yuri, sarà battezzato la prossima settimana, a Partinico. Anche quest’anno, durante la Veglia pasquale, il gruppo di catecumeni ha concluso un lungo cammino la cui meta è stata, fin dall’inizio, l’acqua che tutto monda, tutto cancella e dà la vita.

Alcuni di loro si sono convertiti da altre religioni, altri non avevano mai conosciuto Dio, tutti sono accomunati dalla volontà di unirsi a Cristo nei sacramenti. L’arcivescovo Salvatore Di Cristina, che ha presieduto la celebrazione eucaristica, li ha accolti con gioia in seno alla collettività diocesana.