Skip to main content

Appello di don Vincenzo Noto: "Per Natale non dimentichiamoci dei poveri"

| Enzo Ganci | Curia

Il direttore della Caritas conta sulla generosità dei monrealesi

MONREALE, 5 dicembre - "Ricordiamoci dei poveri, soprattutto in questo prossimo periodo di Natale". E' questo l'appello lanciato da don Vincenzo Noto direttore della Caritas diocesana di Monreale.

Il sacerdote, che ormai da diversi anni è alla guida dell'ente di assistenza della diocesi, conta sulla generosità dei monrealesi perchè, pur in questo periodo di ristrettezze economiche determinate dalla crisi che attanaglia tutti, possano ricordarsi di chi ha veramente bisogno. "Lancio un appello a tutti i monrealesi - dice don Vincenzo - ad essere particolarmente generosi con i più poveri in occasione delle prossime festività natalizie. Tutti i negozi di generi alimentari della cittadina normanna sono autorizzati a raccogliere quanto è destinato alla mensa per i poveri che ogni giorno cucina per sessanta persone bisognose. Chi volesse - conclude il sacerdote - può anche portare direttamente il materiale da offrire per i poveri all'indirizzo della Caritas via Carmine, 58 Monreale". 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica