C'è crisi, ma la generosità non manca: 450 sacchetti di spesa per la Caritas

Una leggera flessione rispetto all'anno scorso, ma il risultato è incoraggiante

MONREALE, 30 marzo - Un leggero calo rispetto all'anno scorso, ma con la crisi dilagante che imperversa a tutti i livelli il risultato può essere considerato positivo. E' questo, in sintesi, il bilancio della raccolta di generi alimentari organizzata ieri dalla Caritas diocesana.

L'azione ha portato alla raccolta di circa 450 sacchetti di spesa, contro i circa 500 dell'anno scorso. Risultati, purtroppo, molto lontani dai mille sacchetti raccolti appena due anni fa, che, però, la dicono lunga sulla crisi che attanaglia molte famiglie, anche e soprattutto a livello locale.

"Non è mancata la generosità - afferma don Vincenzo Noto, direttore della Caritas diocesana - Monreale ha risposto, ma considerato il periodo di crisi, sarebbe stato difficile sperare in un risultato più confortante di quello dello scorso anno".

La raccolta di generi alimentari, che è stata organizzata con l'ausilio di numerosi volontari che hanno sostato presso molti negozi cittadini, servirà ad approvvigionare la mensa della Caritas di via Carmine, 58, dove quotidianamente circa sessanta persone in stato di indigenza usufruiscono di un pasto.