Si insedia domani in cattedrale Monsignor Pennisi

Il nuovo arcivescovo sarà poi accolto in Collegiata con "Corri o figlio"

MONREALE, 25 aprile - Manca poco, ormai, alla cerimonia di insediamento del nuovo arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, che farà il suo ingresso ufficiale in cattedrale domani alle 17,30 con una solenne celebrazione eucaristica, alla presenza di numerose autorità.

La lunga giornata di monsignor Pennisi, però, inizierà già durante la mattinata. Alle 11, infatti, è in programma la sua prima conferenza stampa da arcivescovo di Monreale, che servirà, come afferma una nota della diocesi, "per illustrare le linee programmatiche del suo ministero pastorale".

Il nuovo arcivescovo, frattanto, ha fatto sapere al rettore del Santuario della Collegiata, don Giuseppe Salamone, che presenzierà a tutte le manifestazioni religiose che si terranno nei prossimi giorni a Monreale. Domani sera, innanzitutto, dopo la cerimonia di insediamento, verrà accolto in Collegiata con l'inno del Crocifisso "Corri o figlio". Monsignor Pennisi, inoltre, parteciperà alle due funzioni religiose del 1 maggio, quella della vestizione dei nuovi confratelli e della benedizione degli stendardi e poi quella dei Vespri, in programma il 2 maggio. La sua partecipazione, ovviamente, è in programma anche per il solenne Pontificale del 3 maggio (ore 11) e della processione del SS.Crocifisso.