Monsignor Pennisi ha reso omaggio al SS.Crocifisso

Presentata, frattanto, la mostra "A festa ru me paisi"

MONREALE, 27 aprile - Si è allungato con una tappa ulteriore il primo giorno di monsignor Michele Pennisi da vescovo di Monreale. Al termine della cerimonia di insediamento e del saluto alle autorità ed alla cittadinanza, il presule ha reso omaggio al SS.Crocifisso.

Ad attenderlo c'era una chiesa della Collegiata piena, che ha accolto il nuovo pastore con grande entusiasmo. Monsignor Pennisi ha impartito la benedizione ai fedeli ed ha ascoltato l'inno tradizionale del Santissimo Crocifisso, "Corri o figlio". Protagonisti pure i bambini della confraternita che hanno recitato le tradizionali giaculatorie all'indirizzo del simulacro del Crocifisso.

Successivamente, alla presenza del sindaco Filippo Di Matteo, è stata inaugurata la mostra "A feste ru me paisi", che presenta un video ispirato alle parole di Papa Francesco "Camminare, confessare, edificare" ed una mostra fotografica, fatta di 30 scatti, realizzata dal fotografo monrealese, Massimo Palmigiano (della quale pubblichiamo cinque foto gentilmente concesseci dall'autore, quelle della visita del vescovo, invece, sono di Piero Intravaia). Ne è seguito un dibattito, moderato dal giornalista Luigi Perollo.

A partire da oggi, la mostra sarà visitabile nella chiesa della SS.Trinità al Collegio di Maria, osservando i seguenti orari: nei giorni del 27, 28, 29 aprile dalle 17 alle 20; giorno 30 dalle 17 alle 19 e dalle 21 alle 24. Nei giorni 1, 2, e 3 maggio dalle 9 alle 13, dalle 16 alle 20 e dalle 21 alle 24.

.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/vescovo_collegiata] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[90]}