Devono iniziare i lavori, il 6 novembre chiude la chiesa di San Castrense

Riaprirà per l'Immacolata. Le messe nel saloncino e al "Rosario"

MONREALE, 30 ottobre – Chiuderà il prossimo giovedì 6 novembre la chiesa di San Castrense, per consentire la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza del soffitto, necessari dopo il crollo dell'aprile scorso. Ne dà comunicazione il parroco, don Antonio Crupi.

II lavori avranno una durata presunta di circa 35 giorni lavorativi, durante i quali, per ovvie ragioni logistiche, non sarà possibile accedere alla chiesa. La riapertura, al momento attuale, è in previsione per il periodo dell'Immacolata. La comunità parrocchiale si augura che possa arrivare addirittura qualche giorno prima. In ogni caso, per il periodo delle festività natalizie, tutto dovrebbe essere concluso e le funzioni liturgiche dovrebbero essere celebrate nuovamente nella sede storica.
In questo periodo, frattanto, le Messe si terranno in locali alternativi. Dal lunedì al venerdì saranno celebrate nel saloncino parrocchiale che dà su via Venero, il sabato e la domenica, invece, verranno officiate nella chiesa di Maria Santissima del Rosario, in via Antonio Veneziano.

!- Modules Anywhere