Conclusi i lavori, sabato riapre al culto la parrocchia di San Castrense

Ultimata la messa in sicurezza del soffitto

MONREALE, 10 dicembre – Si sono conclusi i lavori di messa in sicurezza del soffitto della chiesa di San Castrense, che erano iniziati il 5 novembre scorso. Sabato pomeriggio, alle ore 18, con la Messa vespertina, la chiesa tornerà al culto.

 

La notizia, che era stata anticipata domenica scorsa dal parroco, don Antonio Crupi nel corso della sua omelia, è stata confermata stamattina. Terminano quindi i disagi per i parrocchiani di San Castrense, probabilmente la parrocchia più popolosa di Monreale, che in questo periodo erano stati costretti a seguire le funzioni religiose (il sabato e la domenica) nella chiesa di Maria SS.del Rosario di via Antonio Veneziano (nei giorni feriali, invece, le Messe erano state celebrate nel salone parrocchiali che dà su via Venero.

Questi ultimi giorni serviranno a mettere a posto tutto, pulire la chiesa, dopo i lavori effettuati, quindi, sabato pomeriggio, don Antonio potrà salire nuovamente sull'altare.
I lavori, va ricordato, hanno avuto un costo di 25 mila euro, ai quali la parrocchia ha fatto fronte, grazie all'accensione di un mutuo da ventimila euro presso la Banca Sella. Gli altri cinquemila euro, invece, verranno coperti grazie ai fondi parrocchiali derivanti dalle offerte dei fedeli.

Sull'argomento don Antonio aveva invitato tutti i fedeli contribuire, ciascuno ovviamente secondo le proprie possibilità, sostenendo che "la chiesa è di tutti ".
Il contributo volontario può essere versato direttamente al parroco, ai componenti dell'Ufficio affari economici, versando l'importo direttamente nel conto corrente aperto presso Banca Sella S.p.A. intestato a Parrocchia San Castrense – piazza San Castrense Monreale IBAN IT63Y0326843450052885311060
"Al di fuori delle sopraindicate modalità – aggiunge il parroco – si diffida chiunque dal chiedere contributi per conto della parrocchia".