Parrocchia di Maria SS.del Rosario di Fiumelato, cominciata la distribuzione dei generi di prima necessità

Dell'azione di sostegno beneficeranno 20 famiglie

MONREALE, 20 dicembre - I volontari del "Centro ascolto", dopo aver appurato i bisogni di diverse famiglie e aver selezionato e preparato i generi alimentari, donati con generosità dai parrocchiani, dal 17 dicembre sono operativi sul territorio della Parrocchia. Maria SS.del Rosario di Fiumelato.

 Insieme con il parroco, don Francesco Giannola, hanno iniziato la distribuzione dei generi alimentari alle famiglie bisognose, recandosi presso le loro abitazioni, nelle quali si è tenuto anche un momento di preghiera con la benedizione dei presenti e dell'abitazione stessa.
Le famiglie che beneficeranno della generosità dei parrocchiani sono 20, per complessive 76 persone: riceveranno generi alimentari di prima necessità, in proporzione al numero dei componenti il nucleo familiare, oltre ad un buono spesa di 25 euro. Particolare attenzione sarà data alle famiglie con bambini.

L'obiettivo è quello di poter continuare ad assistere le famiglie bisognose con un periodico e costante aiuto, anche dopo le feste natalizie.
"Noi volontari del centro – affermano in una nota – desideriamo impegnarci secondo quello che nostro Signore ci ha insegnato: "ama il prossimo tuo come te stesso", ma abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti poiché da soli possiamo fare ben poco. Continuate ad essere generosi sostenendo questa importante iniziativa e ricordando che Gesù ha voluto nascere povero e ha sempre amato i poveri e gli indifesi. Grazie ancora e buon Natale a tutti".