Torna il bigliardino al centro ricreativo, via alla serata di giochi

I ragazzi sanno che il centro di via Pascoli è un punto di riferimento

MONREALE, 21 febbraio - Per qualche ora ci avevano perso le speranze. Poi, quando i carabinieri hanno ritrovato il bigliardino che era stato trafugato nottetempo dalla sede del contro ricreativo, alla confraternita del SS.Crocifisso è tornato il sorriso.

Il torneo che era in programma si è potuto svolgere regolarmente e tutti i ragazzini che solitamente frequentano il locale di via Pascoli, a pachi metri dal santuario della Collegiata, hanno potuto prendervi parte.

Per carità, è ovvio che un torneo di bigliardino può essere un fatto banale, ci mancherebbe. Ma aggregare tutti quei piccoli ragazzi attorno a quell'oggetto di svago è un fatto che va ben al di là di una banale partita di calcio balilla.
Quel bigliardino, infatti, fa parte di una serie di attività culturali e ricreative che i volontari della Confraternita, guidati dal presidente Valentino Mirto organizzano per i ragazzini, non solo del rione, ma anche dell'intera città. Ragazzini che sanno che il centro ricreativo della Confraternita è un punto di riferimento, un luogo in cui poter socializzare, non dimenticandosi mai delle attività formative.

Ieri, quindi, quando le partite hanno preso il via è stata una festa ed alla fine tutti contenti, sapendo che di attività come questa in via Pascoli se ne organizzeranno ancora.