La Madonna del Popolo si è trasferita a San Castrense

Farà ritorno in Cattedrale il prossimo 10 maggio. LE FOTO

MONREALE, 12 aprile - Si è svolta oggi pomeriggio la processione che ha visto la Madonna del Popolo trasferirsi, come di consueto, dalla cattedrale alla chiesa di San Castrense. Il percorso inverso, invece, è previsto per domenica 10 maggio.

Un appuntamento al quale i monrealesi sono ormai abituati e che ribadisce la devozione della cittadinanza alla Madonna del Popolo. Numerosissima e seguitissima è infatti la processione di ritorno, seconda soltanto per numero di partecipanti a quella del SS.Crocifisso del 3 maggio.

Prima della processione si era tenuta una celebrazione eucaristica officiata dall'arciprete della cattedrale, don Nicola Gaglio e concelebrata dal parroco di San Castrense, don Antonio Crupi.
Quindi il corteo che ha preso il via da piazza Guglielmo, da dove l'effigie della Madonna ha fatto la sua uscita dalla cattedrale, attraverso la porta del Paradiso di Bonanno Pisano. Presente, come di consueto, l'amministrazione comunale.

Durante la sosta nella chiesa di San Castrense, come da tradizione, sarà organizzato un ottavario, a cura della Confraternita della parrocchia, i cui dettagli organizzativi saranno comunicati a breve.
Nel corso della permanenza a San Castrense sarà organizzata una mostra con immagini della Madonna. La stessa confraternita, quindi, si farà carico della parte organizzativa della processione di ritorno, che si svolge sempre alla presenza delle autorità cittadine.