Parrocchia di Santa Teresa, sabato pomeriggio si insedia don Innocenzo Bellante

L’ingresso avverrà alle ore 19 nel corso di una funzione presieduta dal vescovo

MONREALE, 13 ottobre – Si insedierà sabato prossimo don Innocenzo Bellante nel suo nuovo ruolo di parroco della chiesa di Santa Teresa. L’ingresso in parrocchia avverrà nel corso di una cerimonia che sarà presieduta dall’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi.

La cerimonia avrà inizio alle ore 19 e si preannuncia già molto partecipata, alla presenza di numerosi parrocchiani, dopo il commiato di don Ferdinando Toia, avvenuto il 26 settembre scorso dopo una guida parrocchiale durata quattro anni.
Adesso, quindi, nella parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù si insedierà don Innocenzo Bellante, 70 anni, docente di Storia e Filosofia, ex rettore del seminario arcivescovile di Monreale, che ha svolto gli ultimi dodici anni del suo mandato presbiteriale nella parrocchia di Maria Santissima del Rosario di Villaciambra. Anche lì ha avuto modo di farsi apprezzare, grazie ad un impegno quotidiano e costante che i parrocchiani non hanno mancato di sottolineare domenica scorsa nel corso della funzione d’addio.

"È stato per la comunità un gran pastore – ha detto nel corso del suo discorso di saluto, Giuseppe Mortillaro, da sempre anima della parrocchia di Villaciambra - Ha guidato il suo gregge con attenzione, cura, occhio lungimirante, amore e pazienza Non è facile esprimere con parole il grande tesoro di insegnamenti che ci ha donato in questo periodo. Veniva da incarichi di grande responsabilità, carico di valori, di entusiasmo, di progetti e si è avvicinato a noi con delicatezza come “padre, maestro e amico” mostrando sempre una serenità interiore, un sorriso rassicurante, una sobria allegria, una fede certa, direi quasi naturale, un’amicizia autentica e sincera”.