Don Francesco Terrasi è il nuovo parroco di Maria SS. del Rosario di Fiumelato

Una settimana fa c’era stato il saluto a don Francesco Giannola. LE FOTO

MONREALE, 19 ottobre – Ieri pomeriggio, a otto giorni di distanza dal saluto a son Francesco Giannola, la comunità parrocchiale di Maria SS. del Rosario di Fiumelato ha accolto il nuovo Parroco, don Francesco Terrasi, durante la celebrazione della Messa presieduta dal vicario generale della diocesi, monsignor Antonino Dolce.

Don Francesco Terrasi, pur mantenendo l’incarico di Parroco di S. Rosalia, ha accolto con gioia l’invito del vescovo Pennisi di occuparsi, in veste di amministratore parrocchiale, anche della Parrocchia di Maria Santissima del Rosario di Fiumelato.

Le due comunità parrocchiali, tra l’altro, agli inizi del 2015 hanno vissuto dei momenti spirituali di scambio interparrocchiale. Adesso quello che è stato solo uno scambio, diventerà vita quotidiana.
Monsignor Dolce, infatti, durante la presentazione di don Francesco Terrasi ha tenuto a precisare che le due parrocchie, pur mantenendo la loro identità, sono state inserite in un progetto diocesano che vede parrocchie di territori, aventi caratteristiche similari, collaborare tra di loro, aggiungendo che in futuro questa collaborazione potrà essere estesa anche alla Parrocchia di Maria SS. Immacolata di Giacalone e ad altre parrocchie.

La comunità parrocchiale di Maria SS. del Rosario, dopo lo “scossone” subito la settimana scorsa ha ripreso, quindi, il cammino sotto la guida del nuovo pastore che non ha tardato a farsi apprezzare per le sue parole di amore nei confronti della comunità.

“Desideriamo ringraziare don Francesco Giannola - affermano alcuni parrocchiani in una nota – e l’arcivescovo Michele Pennisi per essersi prodigati per non lasciare la comunità senza guida e naturalmente don Francesco Terrasi per avere accettato l’incarico. Ma soprattutto desideriamo ringraziare il buon Dio per avere esaudito le preghiere che nelle scorse settimane la comunità, preoccupata, gli ha rivolto”.