Don Gaetano Gulotta sarà il nuovo parroco di Villaciambra

Proviene dalla chiesa madre di Partinico dove ha svolto le funzioni di vicario

MONREALE, 21 ottobre – Si insedierà domenica prossima, 25 ottobre don Gaetano Gulotta, che dall’arcivescovo di Monreale, Michele Pennisi è stato designato come nuovo parroco della chiesa di Maria SS del Rosario della frazione di Villaciambra.

33 anni, nativo di Corleone, ordinato il 22 maggio del 2010, don Gaetano Gulotta nell’ultimo anno ha svolto il ruolo di viceparroco della chiesa madre di Partinico, dai cui fedeli si è congedato domenica scorsa. A partire da domenica, quindi, svolgerà il suo mandato presbiteriale nella chiesa di Villaciambra, succedendo quindi a don Innocenzo Bellante, passato a guidare (si è insediato sabato scorso) la parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù a Monreale.

“Ho manifestato gioia e disponibilità per questo nuovo ruolo di pastore della chiesa di Villaciambra – ha detto don Gaetano ai microfoni dell’emittente Teleoccidente – E’ una parrocchia in continua espansione e oggi conta circa 3.500 anime. Continuerò a servire il Signore e spero di essere un buono strumento delle sue mani.
A Partinico ho conosciuto tante persone e fatto tante esperienze, che mi hanno aiutato a crescere. Ringrazio il parroco di Maria SS.Annunziata, don Salvatore Salvia per la fiducia e la stima che mi ha dimostrato. Fra le attività più belle del mio periodo trascorso a Partinico c’è quella svolta all’oratorio assieme agli altri animatori ed educatori e il Grest al quale hanno partecipato oltre 100 ragazzi”.