Bisacquino, da domani la visita pastorale dell’arcivescovo Pennisi

Una tre giorni di incontri e celebrazioni religiose. IL PROGRAMMA

MONREALE, 6 aprile – L’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, a partire da domani e fino a domenica 10 aprile, sarà a Bisacquino per una visita pastorale durante la quale incontrerà i fedeli residenti nel comune della diocesi.

L'arcivescovo con la visita pastorale di Bisacquino prosegue dunque un cammino di fede, ma soprattutto di incontro e condivisione, che lo porterà in tutte le parrocchie del territorio diocesano in vista di un futuro Sinodo che vedrà la Chiesa di Monreale vicina alle problematiche di tutti i fedeli e che si lascerà interrogare dalle domande dei giovani, delle famiglie delle comunità ecclesiali e dei cittadini comuni.

A fare gli onori di casa sarà l'arciprete di Bisacquino, monsignor Rosario Bacile che insieme alla rappresentanza del mondo istituzionale e culturale accoglierà domani alle 9.30 l'arcivescovo in piazza Triona, presso la Parrocchia di San Giovanni Battista.
Subito dopo il primo incontro con i commercianti del territorio la visita pastorale proseguirà all'istituto superiore “Don Calogero Di Vincenzi” dove la delegazione guidata da monsigno Pennisi incontrerà il dirigente scolastico, gli nsegnati e gli alunni.

Nel pomeriggio alle 16.30 sarà la volta delle congregazioni presso l'oratorio del Santissimo e alle 18.30 sarà celebrata la Santa Messa nella Chiesa Madre di San Giovanni Battista.
La giornata pastorale di domani terminerà al Teatro comunale con l'incontro dei patronati, delle varie attività commerciali e del mondo del lavoro.

 

Guarda il programma completo