La parrocchia di Santa Teresa saluta Luca Capuano che entra in seminario

Oggi l’abbraccio della comunità. Don Bellante: “Il sacerdote un mediatore tra Dio e gli uomini”

MONREALE, 9 ottobre – La parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù ha “salutato” oggi Luca Capuano, da anni attivista della sua comunità, che entra in seminario, iniziando un percorso finalizzato a raggiungere il sacerdozio.

“L’abbraccio” di tutta la comunità parrocchiale è avvenuto oggi nel corso della tradizionale messa domenicale delle 10, celebrata da don Innocenzo Bellante, alla presenza dei familiari di Luca, del folto gruppo di attivisti della parrocchia, che da anni hanno condiviso con lui un lungo percorso religioso.
23 anni, Luca Capuano per il primo dei sei anni che conducono al presbiterato, risiederà a Terrasini, poi dovrebbe far ritorno a Monreale, nella sede ritrovata del Seminario Arcivescovile.
“Il sacerdote è un mediatore tra Dio e gli uomini – ha detto padre Bellante nel corso della sua omelia, al termine della pagina del Buon Samaritano tratta dal vangelo di San Luca – e deve saper parlare il linguaggio di Dio e quello degli uomini. La comunità parrocchiale sarà accanto a Luca Capuano ed affida alla Madonna ed a Santa Teresa il suo futuro”.
Al termine della celebrazione la comunità ha regalato a Luca una Bibbia per i suoi studi.