Skip to main content

Pronto a tornare a suonare l'organo della chiesa di San Vito

| Enzo Ganci | Parrocchie

Inaugurazione domenica sera con brani eseguiti dal maestro Vaglica

MONREALE, 9 giugno – Tutto è pronto, ormai, per far tornare suonare lo storico organo della chiesa di San Vito. Ormai il restauro è stato completato e tra qualche giorno le note torneranno a riecheggiare.

Dopo il naturale periodo di assestamento, successivo al rimontaggio lo strumento è pronto per essere riutilizzato sia nella sua funzione liturgica per i sacri riti, chr come strumento da concerto.
Domenica 12 giugno, alle ore 21, l'organista Giovanni Vaglica presenterà i lavori di restauro ed interpreterà brani della letteratura organistica appropriati allo strumento, nel pieno rispetto della sua natura fonico-meccanica.
Il concerto si inserisce nelle manifestazioni per la festa di S. Vito, che avrà il suo culmine rituale mercoledì 15, con la processione del Santo ed è stato promosso dal parroco, monsignor Rosario Bacile e dalla Confraternita che opera nella chiesa.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica